Introduzione

Star bene, Fitness e il termine più "moderno" Welness... questo è quello che si sente o si vede se si parla di attività fisica e si legge una qualsiasi rivista che parla del corpo, del fisico, dell'estetica.

Ma di cosa si ha in realtà bisogno ai tempi d'oggi o che cos'è "Welness"?
Che cosa si chiede al nostro corpo?
Vogliamo essere "a posto" in modo da poter essere sicuri di noi stessi, chi ha provato ancora a seguire dei programmi di attività fisica sa che il primo risultato è sentirsi più sicuri di sè e consapevoli del nostro corpo.
Avere padronanza del corpo, sentirsi tonici, in forma, non affannati dalla faccende quotidiane, è comunque soddisfacente e ci vuole ben poco perchè il poco è sempre meglio del nulla!
La pratica fisica che si gradisce di più, ormai ce ne sono un'infinità, le palestre sono piene e poche semplici rinunce alimentariposso realmente cambiare il vostro corpo, di conseguenza la nostra mente nell'affrontare le cose.

Il Personal Trainer è la figura che può dare le informazioni necessarie per la riuscita di questa piccola "impresa", calcolando l'apporto calorico e ka giusta attività fisica dando anche suggerimenti sullìapproccio mentale adeguato per riuscire a raggiungere l'obbiettivo desiderato.